giovedì 7 gennaio 2016

Obiettivi per il 2016


A fine 2013, mi ero dato come obiettivo di imparare a conoscere e curare i miei capelli fino a fine 2015 e poi magari rasarli. Siamo al termine del 2015 e non ho più intenzione di rasarmeli, è vero mi danno spesso sui nervi, a volte è frustrante ma non sono pronto a separarmene. Ho quindi deciso di fissare nuovi obiettivi per il 2016.

Nel mio caso particolare, si tratta di una combinazione di cose :
 
" Imparare ad amare i miei capelli e lunghezza "

Sì, ho ancora una relazione d' amore-odio con la mia capigliatura : per la forma, la densità, come si comportano, ecc... lo spiegherò più in dettaglio in un altro post. Un'altra cosa è il fatto che io abbia tendenza a tagliarmi i capelli senza motivi necessario, solitamente quando le cose non vanno me la prendo con i capelli, non so perché .

Per avere più lunghezza, so che ci sono un po' di cose di devo fare:

      - Fare degli esami di controllo per assicurarmi che vada tutto bene
      - Mantenere l'equilibrio proteine-idratazione facendo trattamento una volta a settimana
      - Precauzioni per tenere i capelli idratati : cuffia di raso per dormire, idratare frequentemente
      - Adottare solo i gesti giusti quando ho a che fare con i miei capelli
      - Sbarazzarmi di doppie punte e nodi appena ne vedo
      - Smettere di fare tagli inopportuni
      - Non fare della lunghezza un ossessione

Per quanto riguarda l'amare dei miei capelli... credo debba solo accettarli per come sono, per come crescono. E trovare soluzioni a me piacevoli per pettinarli, infatti sperimenterò un po' di combinazioni per capire un po' .

Ovviamente, terrò tutto aggiornato qua sul blog.

Nessun commento:

Posta un commento