venerdì 22 gennaio 2016

L'importanza del leave-in conditioner

Con leave in conditioner si intende un balsamo senza risciacquo cui la consistenza varia da liquido a cremoso e che si può applicare subito dopo essersi lavati i capelli o in settimana per dare un boost di idratazione.

Fino ad oggi, non mi ero mai reso conto del vero contributo di questo elemento. Da quando ho iniziato a prendermi cura dei miei capelli e di prestargli più attenzione, ho sempre idratato i capelli in qualche modo dopo essermeli lavati.
Ieri, dopo aver fatto uno shampoo + balsamo base ( ho fatto un prepoo prima ) , non ho applicato più niente. Sono passati due giorni e ho notato un po' di cose diverse dal solito :
 I miei capelli già secchi, soprattutto al livello delle punte.
 Le radici essendo più vicine al cuoio sono meno secche ma decisamente non al meglio.
 C'è molto più crespo del solito e i capelli hanno poca lucentezza.
 I capelli sono molto meno maneggevoli  e ho più rotture ( anche senza usare un pettine )



Di solito, riesco a mantenere i miei capelli idratati, dopo lo shampoo, per una settimana.Senza applicare una forma di leave-in, dopo pochi giorni, mi ritrovo quindi con un disastro, capelli secchi che si danneggiano e rompono molto più facilmente.
Per mantenere i nostri capelli maneggevoli, setosi e brillanti dopo lo shampoo, e soprattutto quando non si fa una maschera, è necessario almeno uno strato di balsamo senza risciacquo.

Purtroppo non è facile trovare dei leave-in conditioner come si possono trovare shampoo e balsami. Ci sono quindi due scelte : o le si comprano online o uno se le fa a casa. Condividerò qua le diverse combinazioni che ho già usato e che hanno funzionato per me; intanto ecco una lista di siti italiano dove si possono trovare :
 http://www.vanitycase.it/
 http://www.afroricci.com/
 http://www.nappytalia.it/nappystore/

Nessun commento:

Posta un commento