La mia avventura

I capelli non sono mai stati rilevanti prima per me. In effetti, come la maggior parte dei altri, li portavo rasati. Dalla fine dell'estate 2010 ho smesso di rasarmeli completamente, periodo che coincide con il mio trasferimento in Italia. Non solo da questa parte c'era molta più libertà ma soprattutto, per me, i parrucchieri erano troppo cari e così incominciai  a lasciarli crescere.


09/09/10
16/10/10












Non li davo attenzione più di tanto, bastava lo shampoo finché ho raggiunto una certa lunghezza. Così ho iniziato a fare ricerche su come gestirli (non sapendo cosa farne e come renderli presentabili ) credo che da lì, si è cimentato il desiderio di capelli lunghi. 
Nel frattempo erano sempre più difficile da gestire e domare e così nel novembre 2011, dopo consigli di altre ragazze africane, ho ceduto alla stiratura chimica. Potevo domarli più semplice e la cosa mi andava, ma non ero soddisfatto dal risultato. Neanche così mi prendevo cura dei capelli e non mi piaceva l'aspetto dei miei capelli. Così ho iniziato a ricercare sulla cura dei capelli afro stirati. Così ogni tanto facevo qualcosa in più, ma raramente, per mancanza di tempi (lavoravo anche) e non mi sono neanche fatto altre stirature per lo stesso motivo. Mi limitavo poi a tenerli raccolti in un codino in qualche "trecce".
2 mesi dopo la stiratura 19/01/12
12/06/12











La condizione dei miei capelli non mi piaceva affatto e così ho deciso di impegnare di più e ho continuato a ricercare. E' stata una cosa progressiva ovviamente e molto impegnativa: la gestione di 2 strutture di capelli diverse (naturale e stirata) può fare impazzire. Ma sono stato molto aiutato dalle mie ricerche e sempre più regolare nella cura dei miei capelli.
Tutto questo percorso mi portò poi alla consapevolezza del capello che volevo : il capello afro sano. Così nel luglio 2013, mi sbarazzai delle restanti lunghezze stirati.
Da settembre 2013 sono molto più impegnato nella cura dei miei capelli e devo dire che comincio a vedere risultati soddisfacenti. Si impara qualcosa di nuovo ogni singola volta, e si migliora con il tempo.
18/09/2013

02/01/14

13/04/2014
Intendo continuare così, e qui condividerò la mia avventura :):):)
Più foto cronologiche qui

Nessun commento:

Posta un commento