giovedì 28 gennaio 2016

Partenza 2016 !!!!

Ora che sono definiti gli obiettivi per quest'anno,  bisogna partire sulle giuste basi. In materia di capelli, con giuste basi si intende cuoio capelluto pulitissimo e punte tagliate.

Preparazione taglio punte

Siccome non ho punte molto danneggiate e nodi singoli, ho deciso di trattare i capelli prima di procedere con il taglio. Lo scopo è di assicurarmi che il taglio sia concentrato solo sulla parte effettivamente danneggiata : l'obiettivo quest'anno essendo di  conservare il massimo di lunghezza ; il trattamento riparerà i danni minori così avrò da tagliare solo la parte completamente rovinata.

Come trattamento, faccio il seguente impacco di henné :
95g di henné + 40g di amla + infusione di tè verde + 2 cucchiai di olio di ricino . Il procedimento è come QUI

Seguito da una maschera idratante fai-da-te : 2,5 cucchiai di balsamo + 1,5 cucchiaio di mix di olio + 1 cucchiaio di glicerina vegetale + inulina + gocce di oli essenziali.
E infine LOC Method e trecce al filo per allungare  i capelli al meglio.

Trimming

Il metodo è il solito che uso sempre, come descritto nel seguente post http://afrocresposano.blogspot.it/2015/01/taglairsi-le-punte-trimming-per-capelli.html
Questa è anche una delle rare volte in cui uso i pettini per districarmi completamente i capelli .

Misure

Prese dalle twists più lunghe di ciascune sezioni
La misura delle differenti lunghezze servirà solo a capire se le cose che sto facendo, portano dei risultai o meno, non ho intenzione di ossessionarmi troppo con i dati numerici .
Misure prese al 16 / 01 / 2016
Avanti : 23 cm

Sinistra : 32 cm

Corona : 28 cm

Destra: 30 cm

Nuca : 27.5 cm

Dietro sinistra : 28 cm

Dietro destra: 25 cm

Come si può notare da queste misure, ho varie lunghezze su tutta la testa. Le foto mi permetteranno di ricordare quale sezione ho misurato esattamente.


Ora vediamo cosa riusciamo a fare in questo 2016 :):):):)

1 commento: