martedì 15 dicembre 2015

Recensione WAAM Cosmetics da Capello Point

Ho avuto la possibilità di provare prodotti mandatomi da Capello Point. Si tratta di oli 100% naturali della WAAM Cosmetics. Li ho usati in tutti i modi : semplice olio per dare lucentezza, per sigillare, ingredienti base, ingredienti aggiuntivi, trattamento intenso d'emergenza come dimostrato nel precedente post :
Se mi leggete, sapete che nella cura dei miei capelli non manca mai il burro di karitè. Ho dettagliato le virtù del burro di Karitè per i nostri capelli nel seguente post: http://afrocresposano.blogspot.it/2015/01/burro-di-karite-per-capelli-afro-la-mia.html .
Ma il burro di Karitè ha anche altre proprietà per la pelle, che ho potuto apprezzare questo autunno-inverno :
               - Previene la pelle secca, mantenendo più a lungo l'idratazione e così rimane morbida
               - Protegge contro le aggressioni del freddo invernale

Questo particolare burro di karitè non è raffinato ( quindi 100% naturale e così mantiene tutte le sue proprietà) ma è anche arricchito all'olio essenziale di Yuzu ( un'agrume ) che gli conferisce un piacevolissimo odore  contrariamente all'odore naturale del burro di karitè che è un po' pesante.
Si scioglie molto facilmente nelle mani e assorbe facilmente nella pelle e nei capelli ( a patto di usarne poco ).


Per i capelli, l'ho usato come base per impacchi per capelli, ingrediente aggiuntivo nelle maschere, sigillante per le punte che sono rimaste morbide più a lungo e montato con altri oli : e nonostante ciò c'era ancora quel profumo delicato dovuto allo Yuzu.

Oli

Un olio penetrante e un olio sigillante. Per aver usato, altre marche e distributori di oli, posso confermare che questi oli sono naturali per il colore, la densità e l'odore.

L'olio di avocado è uno dei 3 oli capace di penetrare la fibra capillare in profondità. Contiene nutrienti come le vitamine A,B,D e E , amino acidi, ferro, magnesio, proteine che proteggono cuoio capelluto e nutrono i follicoli favorendo così la crescita. Contiene anche acidi oleico e folico che aiutano a mantenere i capelli setosi, e luminosi.
E' perfetto come olio nella "L.O.C method", per nutrire il cuoio capelluto, aggiunta nelle maschere e ingrediente per i vari impacchi fai da te.
L'olio di ricino è famoso per favorire la crescita dei capelli e fortificarli. In questo periodo freddo è ideale per proteggere le punte, soprattutto per chi non vuole rischiare con i burri naturali. E' un olio emolliente e quindi un buon additivo nel balsamo per migliorare l'effetto districante. Ravviva i capelli deboli e secchi.
Mi è piaciuto perché aiuta molto con i capelli sul perimetro e sulle tempie, che sono le aree più fragili per me ( e per molti ). Tra tutti i miei oli è quello che uso di più da solo sui capelli.
Come gli altri, non manca mai nelle mie composizioni.

Un fatto abbastanza interessante di questo packaging è il tappo che è dotato di un sistema che permette di controllare esattamente la quantità di olio di cui si ha bisogno ( anche a gocce ). Questo stesso sistema permette anche di non fare entrare aria nel flacone e così preserva gli oli e impedisce l'irrancidimento .
                                               Chiuso a sinistra & aperto a destra

Il vantaggio di inserire oli al 100% naturali nella cura dei propri capelli, è il fatto di trarne tutte le proprietà nutritive e garantirsi capelli forti e in salute più a lungo .

Si possono trovare nei negozi Capello Point qui in Italia o sul sito https://www.capellopoint.it/catalogsearch/result/?q=WAAM

Nessun commento:

Posta un commento