martedì 15 dicembre 2015

Ripristino dei miei capelli con WAAM Cosmetics

Ho lasciato i miei capelli senza cura nelle ultime 6 settimane, solo raccolti in un codino. Nessuna manipolazione. Li ho lasciati seccarsi e " danneggiarsi sanamente" per l'ultima prova di questi prodotti WAAM di cui la recensione completa seguirà questo post.

Stato di partenza dei miei capelli : Disastro








Step 1 : Disintossicare e Districare
Procedendo per porzione, distribuisco la mia miscela di di acqua e aceto di mele ( ratio acqua:aceto 3:1) su capelli e su cuoio capelluto massaggiando quest'ultimo con movimenti circolare e lascio il tutto in posa sotto una cuffia per max 30 min ( eccedendo può creare irritazione al cuoio capelluto ).
Passato il tempo di posa, districo i capelli con le dita per togliere capelli morti e disfare i nodi.

Step 2 :  Shampoo
Dopo aver sciacquato i capelli con acqua tiepida/calda, faccio un primo shampoo concentrato sul cuoio capelluto, poi un secondo su tutta la capigliatura.

Step 3 : Trattamento profondo
Questo step è per nutrire e riparare i capelli al meglio.
Dopo aver tolto l'eccedente d'acqua con una t-shirt di cotone, applico il mio trattamento dal cuoio capelluto alla punta dei capelli. Lascio in posa sotto il mio Hair Therapy Wrap per 30 minuti. Poi lascio il tutto "raffreddarsi" prima di sciacquare.

        Trattamento : Combinazione di burro di karité, olio di avocado, olio di ricino, oli                                                         essenziali di lavanda e rosmarino.
                                Riscaldare la miscela a bagno maria finché tiepida prima dell'applicazione.
                             










Step 4 : Condizionare
Balsamo !!!! Lo applico generosamente ( senza soffocare) su tutta la capigliatura e lascio in posa per circa 10 minuti sotto la cuffia prima di risciacquare con acqua fresca.

Step 5 : Idratare e Sigillare
Su capelli umidi ( eccesso di acqua tolto ) , procedo con l'applicazione di un leave-in conditioner seguito da una crema idratante. Il tutto sezioni dopo sezioni ( medie) e facendo dei twists .


Dopo asciugatura

Il giorno dopo, i miei capelli erano SORPRENDENTEMENTE morbidi dalla cute alle punti. Perché sorpreso? Perché non ho fatto un deep conditioning come Dio comanda dopo tutto questo tempo. Mi sono affidato agli oli naturali come trattamento.
Sono riuscito a mantenere l'idratazione per 4 giorni, senza averli protetti dagli elementi ( freddo e vento ). Per precauzioni, ho fatto il metodo L.O.C usando come Liquido dell'acqua, Olio: l'olio di avocado e Crema : la mia crema condizionante fai-da-te.
Dopo una settimana, ho notato che le mie punte non sono secche e danneggiate ( Le ho monitorate per tutta la settimana.





Posso affermare che i miei capelli sono tornato ad uno stato più sano.

N.B E' consigliato, soprattutto in questo periodo invernale, di trattarsi i capelli almeno una volta a              settimana, e per trattare intendo fare una maschera o un impacco per nutrire, fortificare e idratare        capelli.

4 commenti:

  1. Ciao,

    lieta di vedere che continui a scrivere. Ho visto la foto dei tuoi capelli, dopo l'asciugatura, sembrano resistere al freddo meglio dei miei :-P. La definizione dei boccoli , è un disastro. Ultimamente ho usato nello "shampo" l'argilla. Dopo l'asciugatura solo alcuni parti mantengono i loro zig-zag. Il resto...Nodi e secchezza a non finire. :-/

    Ti rifaccio i miei complimenti, :-). A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      Non credo che i miei capelli siano più resistenti al freddo, soprattutto questi giorni. Semplicemente ci faccio più attenzione.
      Che argilla hai usato ? A seconda dei diversi tipi di capelli nella tua capigliatura è normale avere reazioni diverse a sezione.

      Elimina
  2. Ciao, faccio parte della "fro comunity" anch'io 😊... Vorrei saperne di più su "la tua crema condizionante fai da te", quali sono gli ingredienti?
    Grazie😊
    P.S.: wow la differenza!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, faccio parte della "fro comunity" anch'io 😊... Vorrei saperne di più su "la tua crema condizionante fai da te", quali sono gli ingredienti?
    Grazie😊
    P.S.: wow la differenza!!

    RispondiElimina