mercoledì 2 luglio 2014

La mia Velocità di crescita

E' volata la prima metà dell'anno e già devo controllare a che punto sono. Però  ho pensato che, per poter aver un riscontro vero, dovrei partire da aspettative realistiche tipo quanta crescita posso aspettare su un determinato periodo di tempo . Così, ho deciso di misurare la mia crescita in un mese .

Per poter aver un risultato affidabile, per il mese di giugno manterrò il mio stile di vita base :
- Molta attività fisica durante la settimana
 -  Alimentazione molto carica in proteine ed equilibrata più almeno 3L d'acqua al dì .
  - Tutti giorni prendo un integratore alimentare multivitaminico e in più altri integratori quando mi alleno.
   - Cura di capelli una volta alla settimana, capelli che porto in twists o in trecce al filo .
Tuttavia bisogna precisare che il mese di giugno non è stato intense come di norma.

Ecco le mie misure :
                           
                         1/06                                         1/07
Davanti                 21 cm                                     22.5 cm
Destra                  29 cm                                     31 cm
Dietro                  24 cm                                      26 cm
Sinistra                 29 cm                                     31 cm
Sopra                   23.5 cm                                 25.5 cm

Quindi direi che ogni mese i miei capelli crescono di circa 1.5 cm al mese in media .Alla luce di queste misure, mi potrei aspettare una crescita di 9 cm per i prossimi 6 mesi. A fine anno scoprirò quanti di questi sono riuscito a mantenere ;)

NB Le condizioni di misure sono state le medesime in entrambi in casi 
 - su capelli secchi , districati e allungati 
 - sulle stesse ciocche di capelli ( o quasi )
 - con lo stesso metro da sarta partendo dal cuoio capelluto alla fine della ciocca ( non fino al capello più lungo) 



Nessun commento:

Posta un commento