martedì 3 febbraio 2015

Le mie basi favorite per maschere e impacchi fai-da-te

Se mi leggete da un po', avete già capito che mi piace comporre le mie maschere per il deep conditioning, cioè per un trattamento condizionante intenso di cui i nostri capelli Afro soprattutto negli mesi estremi ( inverno ed estate ). Non trovando delle maschere che rispondo bene ai bisogni dei nostri capelli, tendo a potenziare quel che trovo, come spiegato in questo post .

Dall'anno scorso, ho usato svariate ricette e prodotti per fare i miei deep conditioner : alimenti, balsami e maschere per capelli. Quando non ho fatto impacchi a base di ingredienti culinari, 2 prodotti mi piacciono molto come base per il deep conditioning : la crema argan di BB hair cream ( di cui troverete informazioni in questo post ) e la crema disciplinante per capelli crespi della linea green.
per la loro composizione rispetto alle solite maschere del commercio. 

La crema argan, grazie alla sua consistenza, permette di districare i capelli più facilmente, mi piace il suo odore ed ha un buon rapporto quantità - prezzo per una crema  però non contiene nessun umettante e contiene un silicone. La crema della green invece non contiene nessun silicone ma è molto meno districante, non ha nessun olio e costa un po' di più. Tutte e due alla fine sono formulazioni condizionanti cioè dei balsami, non contengono ingredienti penetranti, ristrutturanti, idratanti, nutritivi ( oli e burri vegtali) ecc... per rispondere ai bisogni dei nostri capelli ma non contengono nemmeno ingredienti sconsigliati ( soprattutto la crema green ) e così bisogna aggiungerci qualcosa .
Crema green originale
Dopo potenziamento





Per in info sugli ingredienti di questa crema : http://www.capellopoint.it/hair-care/balsamo/capelli-ricci-e-crespi/green-maschera-disciplinante-per-capelli-crespi.html 

Ci sono altre Creme green che rispondono a bisogni specifici: una ristrutturante, rigenerante, protettiva per capelli colorati .




5 commenti:

  1. Ciao buona sera come va ?
    Scusami il disturbo mi chiamo Sharoon e sono anch'io una ragazza di colore e di preciso le mie origini sono ivoriane .
    ho scoperto il tuo blog così per caso cercando informazioni su come trattare i capelli Afro e mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere .
    Vorrei sapere dove e a che prezzo hai comprato l olio di cocco perché qui in Italia a Napoli non riesco a trovarlo da nessuna parte .
    complimenti ancora per il blog lo seguo e mi piace davvero molto e mi aiuterà sicuramente per il mio problema ovvero che i miei capelli non crescono circa da 3 anni .
    questa e la mia mail " sharoonavip.sd@gmail.com " aspetto risposte .
    Sharoon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'olio di cocco bio(puoi anche usarlo per cucinare) più conveniente al momento è su groupon
      con 19.95 puoi comprarne un litro ;)
      https://www.groupon.it/deals/gg-dynergy-3-421?a=TTT_79367_1165673588&utm_medium=cpc&utm_source=5451&utm_campaign=IT_DT_DIS_INT_JPG_TTT_RN_CBP_CHA_NBR_n*5451_c*5690_p*5451_x*636_z*TTT_79367_1165673588&nlp=1

      annamaria

      Elimina
  2. P.S scusami ancora anch'io ho un blog in cui parlo di bellezza , moda , cucina e fai da te .mi farebbe piacere se gli dessi un'occhiata
    https://sharoondoumbiavanityblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. Grazie di essere passata di qui Sharoon.
    L'olio di cocco lo trovo in negozi etnici in città oppure in erboristeria e negozi Bio

    RispondiElimina
  4. Ciao, scusa ma non ho capito cosa hai messo nella crema per farla diventare quella nell'immagine "Dopo potenziamento"

    RispondiElimina