giovedì 5 giugno 2014

Perché non porto i capelli sciolti

"Non ti godi mai i tuoi capelli", "A cosa serve crescerli se li devi sempre nascondere", "Ti vergogni dei tuoi capelli", e altro...Queste sono riflessioni  che mi sento dire per quanto il modo in cui porto i miei capelli.

Alcuni scelgono di portare extensions, altri di averli sciolti. Io preferisco averli raccolti e sotto controllo. Sono abbastanza pigro quando si tratta di prendermi cura di me stesso, capelli inclusi. Mi serve un sistema che mi permetta di non pensarci durante tutta la settimana o per lo meno per aver poco a che farci .

Per la settimana, opto per un'acconciatura semplice e che ha le caratteristiche di protezione e di minima manipolazione : dei twist raccolti in un "chignon" , che installo alla fine della sessione di cure settimanale.




Così è tutto disciplinato e sotto controllo per qualsiasi cosa che debba fare. In più nel caso in qui devo idratare di nuovo in settimana, non ci rimetto molto tempo.
Le punte rimangono protette bene durante la settimana e ho manipolo i capelli almeno dopo una settimana, il che fa solo che bene alla salute dei miei boccoli.
In più tenendo i capelli allungati e raggruppati c'è meno possibilità che si creano inutili nodi, il che rende la sessione di cura più veloci in quanto non c'è troppo da districare.

Ultimamente ho osato le treccine al filo. Inizialmente era solo per allungare i capelli per poi fare i soliti twists ma me li sono ritrovati in testa la domenica seguente. Devo ancora esperimentare con queste, per dare un parere più accurato.



2 commenti:

  1. Ouah ! tu t'es fait des tresses au fil et elles sont super tes vanilles !

    Blackandfashion
    http://black-and-fashion.blogspot.fr

    RispondiElimina
  2. Merci Gerald !
    T'inquiètes, je posterai aussi cette expérience chez les francophones, je vous raconterai tout! :)) :))

    RispondiElimina