martedì 29 settembre 2015

Aggiornamento sul trattamento all'hennè

Sono passate due settimane da quando ho fatto il mio trattamento all'hennè d'India. Ho potuto osservare i cambiamenti dopo il trattamento e posso dire di essere soddisfatto di questa scoperta.

Salute dei capelli

I miei capelli si sono completamente ripresi dalla sovra-idratazione ( finalmente !!! ): Sono più forti e non molli al tocco senza essere duri e secchi.
I ricci e i boccoli sono tornati molto definiti e stretti
Lo shrinkage è tornato ad essere forte, non solo subito dopo il trattamento ma in generale.
Lo shrinkage è sempre importante
Anche l'elasticità è tornata : i capelli tirati, una volta lasciati tornano in posizione immediatamente.
Si è ridotta di molto la rottura sia durante il lavaggio che durante lo styling, non ce n'è quasi nessuna.
La caduta nella mia zona problematica non si è fermata, ed è sempre più abbondante rispetto alle altre zone della mia capigliatura.
Prima dell'hennè
Dopo hennè




Idratazione

I capelli ora hanno bisogno di moltà più idratazione. La posa della maschera va fatta assolutamente con il calore per permettere ai miei capelli poco porosi di ricevere tutt l'idratazione necessaria.
Devo anche sempre usare un leave-in idratante dopo aver lavato i capelli e anche una volta durante la settimana per tenere i capelli sempre idratati.

Aspetto

Non trovo che i capelli siano più voluminosi di prima ( per lo meno non l'ho notato ) come lo si potrebbe aspettare dall'hennè. Credo che, per i nostri capelli, questa differenza si noti dopo parecchie aplicazioni.
Con questo hennè neutro, non ho avuto nessuna tinta e nessun nuovo riflesso al sole. I miei capelli bianchi, sono rimasti bianchi fino ad adesso.
Anche se già lucenti di loro, i miei capelli sono ancora molto più brillanti rispetto a prima e questo mi ha sorpreso .
Lucenti anche con poca luce

Brillantezza
Il colore non è cambiato
Guardando bene si vedono i capelli bianchi davanti

Altro

I capelli prendono di nuovo bene la piega quando si tratta di darli una forma o definizione tipo twist-out o bantu knot-out.
Anche dopo il trattamento ho trovato esattamente 3 doppie punte, quindi nemmeno l'hennè neutro è una soluzione definitiva alla doppie punte, vanno tagliate.
Il trattamento ha dato più forza alle radici rispetto alle lunghezze, si sente anche al tocco .

Nel complesso, sono molto contento di aver fatto questo trattamento e dei suoi risultati. Mi piace di nuovo la sensazione al tocco dei miei capelli, morbidi senza essere molli e forti senza essere duri. Rifaro' questo trattamento fra 3 mesi, per continuare a fortificare i capelli.


Nessun commento:

Posta un commento